EMANUELA ELMO avvelmo.emanuela@libero.it

STUDIO LEGALE AVVOCATO EMANUELA ELMO
BOLOGNA - Via de' Fusari, 6
P. IVA 00229571203


A BOLOGNA, a pochi passi da Piazza Maggiore, potrai trovare comprensione e assistenza per ogni tuo problema legale, rivolgiti con fiducia al nostro studio,   per un appuntamento telefona al numero 051 263361.
Lo studio dell' avvocato Emanuela Elmo, specializzata nel ramo civilistico, si occupa in particolare delle seguenti materie:


- DIRITTO DI FAMIGLIA
Lo studio presta consulenza e assistenza legale relativamente a questioni e problemi familiari, quali separazioni, divorzi, cessazioni di convivenze di fatto e affidamento dei figli minori, regolamentazione dei rapporti patrimoniali ed economici tra coniugi o conviventi, e dell’obbligo di mantenimento rispetto ai figli. Inoltre lo studio dell' avvocato Elmo si occupa di problemi legati al rapporto di filiazione sia legittima che naturale quali: disconoscimento di paternità, riconoscimento del figlio naturale ecc. ed infine delle pratiche di affidamento e adozione di minori.

- LOCAZIONI
Lo studio dell'avvocato Elmo offre servizi di consulenza ed assistenza legale, in ambito civile, a PRIVATI ed AZIENDE. Lo studio si occupa anche di contrattualistica e offre assistenza ai clienti nel determinare il contenuto del contratto nei limiti imposti dalla legge. Le parti possono anche concludere contratti che non appartengano ai tipi aventi una disciplina particolare, purchè siano diretti a realizzare interessi meritevoli di tutela secondo l'ordinamento giuridico. Lo studio offre quindi la sua consulenza per contratti di locazioni di immobili e compravendite immobiliari, problematiche con gli inquilini, relative a questioni condominiali, o di vicinato etc. e contrattualistica in generale come: redazione e interpretazione contratti - contratti di locazione, preliminari di vendita, testamenti, successioni, scritture private, transazioni varie.

- RECUPERO CREDITI
Lo studio si occupa anche del recupero dei crediti in caso di insolvenza sia in favore dei privati che per le aziende. il recupero dei crediti viene attuato, prima con un intervento stragiudiziale e poi, in caso di mancato ottenimento del dovuto, con tempestive azioni in ambito monitorio, giudiziale ed occorrendo, con procedure esecutive. Il recupero del credito è un’azione spesso necessaria, nei confronti di ogni soggetto, anche giuridico, che ometta, in tutto od in parte di onorare gli impegni assunti (es. per fornitura di beni e servizi, etc.) o gli obblighi di legge (es. spese condominiali, etc.). I crediti liquidi ed esigibili di somme di danaro producono interessi. Il debitore e’, altresì, obbligato al pagamento delle spese sostenute per l’azione di recupero dei crediti.
Il pagamento delle competenze legali può essere concordato in base al buon esito del recupero del credito.

- INFORTUNISTICA
Lo studio si dedica alla consulenza giudiziale e stragiudiziale in materia di infortunistica stradale. L'avvocato è specializzato nella trattativa con le Compagnie di assicurazione in materia di risarcimento di tutti i danni provocati da incidenti stradali, danni al veicolo, danni a persone, a cose, invalidità parziale o tatale, invalidità permanente, danni morali, danni esistenziali, danni da limitazione della capacità lavorativa e in generale nella richiesta di ogni tipo di danno da responsabilità civile, e si avvale, eventualmente, anche della collaborazione di specialisti medici.
Il diritto al risarcimento del danno prodotto dalla circolazione dei veicoli di ogni specie si prescrive in due anni a meno che il fatto sia considerato dalla legge come reato, e quindi con una prescrizione più lunga che si applica anche all'azione civile. La Corte di Cassazione con sentenza n. 13546/2006 ha stabilito che il danno esistenziale, a differenza del danno morale soggettivo, deve essere considerato diversamente dal danno biologico, a prescindere dalla accertabilità in sede medico legale.

- RICORSI CONTRO SANZIONI
Si effettuano ricorsi in opposizione alle sanzioni amministrative irrogate dal Corpo di Polizia Municipale del Comune di Bologna (le cosiddette "multe"), con particolare riguardo alle sanzioni rilevate automaticamente a Bologna con i sistemi di accertamento " SIRIO " e " RITA " e in tutta la provincia di Bologna con le apparecchiature " Vista-red " e simili.

- CONSULTORIO
L'avv. Emanuela Elmo è Presidente del Consultorio di San Lazzaro di Savena (BO) e delegata regionale per l'Emilia-Romagna dell' U.C.I.P.E.M (Unione Consultori Italiani Prematrimoniali e Matrimoniali) Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (O.N.L.U.S.) che fornisce consulenza ai singoli, alle coppie, ai nuclei familiari e ai gruppi sociali.

Attraverso una rete di collaborazioni e di corrispondenti, l'avv. Emanuela Elmo è in grado di assistere i propri clienti in tutte le seguenti regioni italiane:
VALLE D’AOSTA - PIEMONTE - LOMBARDIA TRENTINO ALTO ADIGE - FRIULI VENEZIA GIULIA - VENETO - LIGURIA - EMILIA ROMAGNA - TOSCANA - MARCHE - UMBRIA - LAZIO - CAMPANIA - ABRUZZO - MOLISE - PUGLIA - BASILICATA - CALABRIA - SICILIA e SARDEGNA.


ECCO LA CARTINA DI BOLOGNA, PER TROVARE LO STUDIO LEGALE
dell' avv. Emanuela Elmo
in via De' Fusari, 6
CLICCA
PER INGRANDIRE BOLOGNA

 EMANUELA
 EMANUELA
 STUDIO AVVOCATO ELMO a BOLOGNA

E-mail: avvelmo.emanuela@libero.it

INFORMATIVA DEONTOLOGICA

IL DECRETO BERSANI IN TRE PAROLE

1) PUBBLICITA' CONSENTITA

Il decreto ha eliminato il divieto di svolgere pubblicità informativa sugli studi legali, sulla loro specializzazione, sul servizio offerto e sul costo delle prestazioni.

2) PARCELLE PIU' ELASTICHE

Il decreto ha abolito per gli avvocati le tariffe minime e il divieto di pattuire compensi legati al risultato conseguito.
Quindi possibilità di accordi in deroga tra avvocato e il cliente.

3) SOCIETA'
MULTIPLE

Il decreto ha introdotto le società multidisciplinari tra professionisti. L'oggetto sociale deve essere esclusivo e il professionista non può partecipare a più di una società.


Nella INFORMATIVA DEONTOLOGICA
troverete l'art. 2 del decreto Bersani (Decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223).

CONTRO IL DECRETO MONTI SULLE LIBERALIZZAZIONI
AVVOCATI IN SCIOPERO


Il 16 marzo 2012 gli avvocati hanno proclamato 7 giorni di sciopero per protestare contro le liberalizzazioni previste dal decreto di prossima emanazione e per chiedere una «vera» riforma della giustizia. E sempre il 16 marzo gli avvocati hanno tenuto una manifestazione nazionale a Roma, e si sono riuniti a Milano per il congresso straordinario dell'avvocatura. Il presidente dell'Organismo unitario dell'avvocatura Maurizio De Tilla sostiene che in tutta Italia 230mila legali hanno incrociato le braccia contro la rottamazione della macchina giudiziaria, le liberalizzazioni selvagge e per chiedere una vera riforma della giustizia.
In definitiva gli avvocati chiedono:
eliminazione della norma che prevede i soci di capitale negli studi professionali, abrogazione dell’articolo 9 che abolisce le tariffe, il superamento della recente legge sul processo civile, lo slittamento dell’entrata in vigore dell’obbligatorietà della media conciliazione per gli incidenti e i condomini, e infine due tavoli di discussione, con avvocati e magistrati per ridiscutere sia la revisione della geografia giudiziaria, che l’accorpamento-eliminazione degli uffici dei giudici di pace.


Ecco ora un elenco di LINK a siti utili:

Ministero della Giustizia www.giustizia.it
Ordine degli avvocati di Bologna: www.ordine-forense.bo.it
Dirigente dell'Ufficio del giudice di pace di Bologna: www.ceratim.it
Giudice di pace di Bologna: www.giudicedipace.bologna.it
SENATO: www.senato.it
CAMERA: www.camera.it
Segnalazione truffe informatiche: www.anti-phishing.it
Arma dei Carabinieri: www.carabinieri.it
Polizia di stato: www.poliziadistato.it
Guardia di Finanza: www.gdf.it
Notizie ANSA: www.ansa.it
Elenco telefonico:www.paginebianche.it
TRADUTTORE:http:/translate.google.it


STUDIO LEGALE AVVOCATO EMANUELA ELMO - BOLOGNA - RECUPERO CREDITI INSOLUTI, RISARCIMENTO DANNI, INFORTUNISTICA, LAVORO, COMMERCIALE, SOCIETARIO, CONTRATTUALISTICA, CONDOMINIO, LOCAZIONI, TUTELA DEI DIRITTI, CONSULENZA e ASSISTENZA LEGALE per il risarcimento di tutti i danni provocati da incidenti stradali, danni al veicolo, danni a persone, a cose, invalidità parziale o tatale, invalidità permanente, danni morali, danni esistenziali, danni da limitazione della capacità lavorativa e in generale nella richiesta di ogni tipo di danno da responsabilità civile. - UCIPEM - STUDIO LEGALE Avvocato Elmo Emanuela studio legale a Bologna per separazioni, consigli legali - STUDIO LEGALE Elmo Emanuela avvocato a Bologna per divorzi, avvocato a Bologna per cessazioni di convivenze di fatto STUDIO LEGALE Elmo avvocato a Bologna per affidamento dei figli minori - Studio legale Emanuela Elmo avvocato a bologna per problemi legati al rapporto di filiazione sia legittima che naturale quali: disconoscimento di paternità, STUDIO LEGALE avvocato a bologna Elmo Emanuela U.C.I.P.E.M, riconoscimento del figlio naturale, per pratiche di affidamento e adozione di minori. STUDIO LEGALE Avvocato a bologna Elmo Emanuela - STUDIO LEGALE U.C.I.P.E.M consulenza e consigli legali gratuiti - U.C.I.P.E.M STUDIO LEGALE e CONSULTORIO MATRIMONIALE U.C.I.P.E.M - RECUPERO CREDITI INSOLUTI: il recupero dei crediti viene attuato, dapprima con un intervento stragiudiziale e a seguire, in caso di mancato ottenimento del dovuto, con tempestive azioni in ambito monitorio, giudiziale ed occorrendo, con procedure esecutive.




Webmaster
Sito creato il 30 settembre 2004