Un cuoco a domicilio
Di solito la necessità di avere a disposizione un cuoco esperto, di uno chef diplomato, si manifesta in occasioni importanti, quali l'organizzazione di un banchetto per matrimonio in villa, o di un
evento pubblico con centinaia di partecipanti, ma da qualche anno è invalsa la moda di invitare a cena gli amici senza preoccuparsi per niente della cucina, e sicuri invece di fare un figurone servendosi di un cuoco a domicilio.
Non più ristoranti affollati e rumorosi, molti preferiscono rilassarsi con i loro amici degustando prelibatezze e riscoprendo il piacere di cenare assieme senza preoccupazioni, regalandosi il lusso di avere i loro piatti preferiti, comodamente nell'intimità della loro casa o del loro giardino.
Affidandovi a uno chef esperto come me potrete organizzare ricevimenti a casa vostra e condividere pienamente un pranzo od una cena importante con i vostri ospiti, evitando di fare la spesa, di cucinare e di curare l'aspetto della tavola.
Un personal chef consentirà alla perfetta padrona di casa di concentrarsi solo sulla scelta del menù da servire ai suoi ospiti e sui vini da abbinare per fare bella figura...
Il cuoco a domicilio concorderà con la padrona di casa il menù più adeguato per il pranzo o la cena e si occuperà personalmente delle provviste necessarie, a meno che il cliente non preferisca farlo personalmente.
Il cuoco si recherà direttamente a casa del cliente il giorno dell'evento, e inizierà la preparazione del menù, in modo da garantire la freschezza dei prodotti e la genuinità dei piatti che verranno serviti.
Lo chef, con i suoi aiutanti, si incaricherà anche di far servire le portate in tavola, in modo che il cliente possa dedicarsi completamente ai suoi ospiti senza preoccuparsi minimamente della cucina.
E naturalmente, al termine del servizio, provvederà a lasciare la cucina pulita e in ordine come al momento del suo arrivo.
Il costo dell'evento sarà variabile a seconda del menù e del numero dei partecipanti, tuttavia sarà molto simile a quello di un buon ristorante, ma con il vantaggio che verrà cucinato un menù scelto personalmente da voi per fare bella figura e quindi di vostra assoluta soddisfazione.
Quindi se dovete organizzare un banchetto per un matrimonio, una comunione, una cerimonia importante, un evento eno-gastronomico con centinaia di invitati, per fare bella figura avrete certamente bisogno di uno chef di chiara fama.
Potete aver bisogno di uno chef come me, nominato dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani “Maestro Di Cucina”.
Che ha partecipato a numerose trasmissioni televisive del settore come “Linea Verde”, “Sereno Variabile” e programmi televisivi locali come esperto di prodotti emiliani.
Per occasioni davvero importanti potreste aver bisogno di uno chef che come me ha presenziato a numerose manifestazioni e conferenze anche a livello internazionale in paesi come Cina, Tailandia, Spagna e Germania per rappresentare l’Emilia nel mondo. Creatore di numerose ricette, tra cui il suo famoso risotto alla Mortadella. E ha ricevuto recentemente il Cappello D’oro alla Carriera.
Di solito operiamo a Bologna e dintorni, comunque possiamo recarci in tutta la provincia di Bologna, ovunque ci sia necessità della nostra professionalità per organizzare eventi importanti, pranzi o cene per matrimoni, feste di compleanno ecc....
DICONO DI NOI
Nell'articolo a fianco comparso sul Resto del Carlino si può leggere a firma di Maria Grazia Palmieri:
E' DIFFICILE non conoscerlo o perlomeno non averlo visto a qualche manifestazione dove la nostra gastronomia è al top. Il sorriso, la giovialità, il cappello da chef sulla testa, lo chef Pietro Bruni si porge al pubblico come appassionato testimone della bolognesità e della tradizione, nella quale crede profondamente. «Pur avendo terminato la mia attività lavorativa, continuo a coltivare la mia passione per la gastronomia tipica. Mi piace riscoprire antiche ricette bolognesi e crearne di nuove dice Bruni, detto Paolone.
Le propongo in occasione di manifestazioni pubbliche in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori 'Città Castelli Ciliegi', le cantine dei Colli Bolognesi, Terre di Zola e tutte le associazioni che abbiano come fine la promozione e valorizzazione dei prodotti tipici della nostra terra». Maestro di Cucina Italiana e Fiduciario dell'associazione Cuochi italiani per Bologna, Paolone ha un sogno nel cassetto. Gli piacerebbe riunire un gruppo di chef e creare una squadra che rappresenti la bolognesità al cento per cento, alle manifestazioni enogastronomiche e culturali.
Intanto, già mette in pratica questo concetto, da anni. «Opero nel settore alimentare e gastronomico da più di quattro decenni - racconta - Gli ultimi venti li ho trascorsi alle dipendenze del salumificio ALCISA, che mi ha dato la possibilità
di contribuire a fare conoscere Bologna e la mortadella a livello nazionale e internazionale». Così Pietro Bruni, dall' Europa, alla Cina sino alla Thailandia, ha portato con simpatia e competenza, tutto il suo vastissimo sapere.
|
ERBE AROMATIZZATE PER IL MIO LARDO DOC
Qui accanto un articolo del Resto del Carlino di Bologna che riporta la ricetta del lardo aromatizzato alle erbe,
una ricetta della nostra famiglia del 1825. Con salvia, rosmarino ecc... facciamo questo lardo aromatizzato solo per casa nostra
e in serate particolari lo offriamo ai nostri amici...
Gli ultimi venti anni li ho trascorsi alle dipendenze di un importante salumificio bolognese, e ciò mi ha dato la possibilità di contribuire a fare conoscere Bologna e la mortadella a livello nazionale e internazionale.
|
|
Copyright 2014 - Pietro Bruni - Bologna - P.iva 03315301204