IL LIBRO

della CUCINA REGIONALE ITALIANA

di Alma Centorame & Cristiano Fanucci.
MIA FOTO

- Mi chiamo Alma Centorame, da sempre appassionata di cucina, ho raccolto in questi anni tante ricette regionali, e ora insieme a mio marito anche lui appassionato di cucina e WEBMASTER, abbiamo deciso di creare questo sito per pubblicare tutte le RICETTE DI CUCINA REGIONALE che ci hanno inviato i nostri lettori.

- Il nostro sito della cucina regionale, nato alla fine del 1999, ha avuto subito tanto successo, arrivando a piu' di 69.000 pagine scaricate al mese e oltre 3.370.000 contatti all'anno.
- Ci sono pervenute da tutta l'Italia molte centinaia di ricette di cucina, tra queste ne abbiamo selezionate duecentocinquanta, le migliori, le pił originali e nello stesso tempo tradizionali...
Molti lettori ci hanno inviato le ricette della nonna, le vecchie ricette di famiglia, sono quelle che preferiamo e che siamo sicuri piaceranno di pił al nostro pubblico. Abbiamo molti lettori anche all'estero, e qualcuno ci ha inviato delle ricette dalla Russia, dalla Korea, ne abbiamo scelta solo qualcuna tra quelle pił originali. Oggi abbiamo deciso di raccogliere tutte le ricette in questo LIBRO che vi offriamo GRATIS su INTERNET.

Cristiano  Fanucci

Cristiano Fanucci è nato a Gubbio (PG) nel 1944, ma fino al 1971 è vissuto a Roma, dove si è laureato in Economia e Commercio sostenendo già nel 1969 un esame di 'Elaboratori elettronici e sistemi meccanografici - Programmazione in FORTRAN' utilizzando i primi computer IBM programmabili con schede perforate di cartone.
Dopo aver vinto un concorso di Procuratore nel Ministero delle Finanze, si trasferì prima in Piemonte e poi dal 1978 a Bologna, dove ha diretto per 15 anni il Centro Elaborazione Dati del Centro di Servizio delle Imposte Dirette e Indirette (uno dei più grandi CED della regione).
Appassionato di Computer da sempre, acquistò il suo primo ATARI 800 nel 1980 e poi il mitico ATARI ST nel 1985. Dal 1989 è passato, per motivi di lavoro, ai P.C. IBM compatibili.
Ha sempre programmato, in tutti i vari dialetti BASIC per i computer ATARI, AMIGA e P.C. IBM ed è il creatore del GFA-BASIC CLUB di BOLOGNA, per la diffusione di questo potente linguaggio di programmazione creato in Germania e ancora così poco diffuso in Italia.
Dall'agosto 2002 è in pensione, ma continua per hobby la sua attività nel campo informatico come programmatore, webmaster e specialista nella promozione di siti su internet.



TORNA INDIETRO