Cristiano Fanucci è nato a Gubbio (PG) nel 1944, ma fino al 1971 è vissuto a Roma, dove si è laureato in Economia e Commercio sostenendo già nel 1969 un esame di 'Elaboratori elettronici e sistemi meccanografici - Programmazione in FORTRAN' utilizzando i primi computer IBM programmabili con schede perforate di cartone.
Dopo aver vinto un concorso di Procuratore nel Ministero delle Finanze, si trasferì prima in Piemonte e poi dal 1978 a Bologna, dove ha diretto per 15 anni il Centro Elaborazione Dati del Centro di Servizio delle Imposte Dirette e Indirette (uno dei più grandi CED della regione).
Appassionato di Computer da sempre, acquistò il suo primo ATARI 800 nel 1980 e poi il mitico ATARI ST nel 1985. Dal 1989 è passato, per motivi di lavoro, ai P.C. IBM compatibili.
Ha sempre programmato, in tutti i vari dialetti BASIC per i computer ATARI, AMIGA e P.C. IBM ed è il creatore del GFA-BASIC CLUB di BOLOGNA, per la diffusione di questo potente linguaggio di programmazione creato in Germania e ancora così poco diffuso in Italia.
DALL'AGOSTO 2002 E' IN PENSIONE ED HA INIZIATO UN'ATTIVITA' PROFESSIONALE NEL CAMPO INFORMATICO COME PROGRAMMATORE E WEBMASTER.
_________________________________________
Visita il suo sito:
Il mio sito web.it
Tel. 051 781576
E-mail c.fanucci@tin.it