UN SITO PER TUTTI I PITTORI ITALIANI
Questo sito dedicato alla pittura italiana contemporanea, vuole essere una vetrina virtuale per tutti gli artisti italiani emergenti.
Inseriremo nei più importanti motori di ricerca, l’attività e la produzione dei nostri artisti meno conosciuti, e sfrutteremo la capacità di Internet
di rendere visibili in tutto il mondo i lavori dei nostri pittori italiani.
Per promuovere l'attività artistica dei nostri pittori noi creeremo per loro dei siti internet molto economici in cui, con il nostro aiuto,
sarà possibile al pittore effettuare presentazioni delle sue opere e pubblicizzare sul suo sito, i propri cataloghi, con articoli, saggi e commenti critici, recensioni, video e con la possibilità di partecipare a MOSTRE on-line e farsi conoscere attraverso il web da collezionisti, critici e mercanti d’arte e professionisti del settore in tutto il mondo.
Invitiamo dunque tutti i pittori che ancora non hanno un sito web ad aderire alla nostra iniziativa, con soli 50 Euro potrete avere la vostra
vetrina su questo sito.
Scriveteci, inviateci i vostri dati anagrafici, la vostra e-mail, il numero di telefono, una breve biografia e 4 foto delle vostre opere con
relativo titolo, tecnica, formato, e in pochi giorni creeremo per voi un mini sito web visibile in tutto il mondo.
Per un sito web di più pagine, con tante foto dei vostri dipinti, con biografia completa e tante recensioni, abbiamo soluzioni a partire da 100 Euro
scriveteci dunque per un preventivo E-mail: cristiano@ilmiositoweb.it e sarete ricontattati al più presto.
ORDINA ADESSO IL TUO SITO VETRINA
|
|
ECCO I PRIMI SITI DEI PITTORI ITALIANI CONTEMPORANEI
Maria Altamura vive a Perugia in una casa colonica circondata da un grande giardino pieno di alberi e fiori, da cui trae spunto per dipingere
su seta i suoi capolavori infatti dipingere fiori è da sempre la sua passione.
In questo caso non si tratta del classico pittore che dipinge a olio su tela, nè di un acquarellista, ma di pittura su seta, su abiti, o foulards o stole che
pur essendo creati per essere indossati, sono comunque delle vere opere d'arte...
Naturalmente Maria dipinge anche quadri su seta, ma sono i vestiti la sua vera passione.
La seta è un materiale prezioso e versatile sul quale è molto interessante dipingere; la luminosità, il calore, la bellezza di questo tessuto, inducono al piacere di lavorarlo.
Maria dipinge sia a mano libera, sia utilizzando tecniche antichissime come il batik ed il serti.
La notizia della bravura di Maria è arrivata anche nel campo dell’alta moda, tanto che una stampa batik di motivi celtici, da lei realizzata, è stata utilizzata dallo stilista della casa di mode Donna Karan di New York per la collezione 2016.
Le sue opere in seta, recentemente messe in vendita su internet, sono state accolte dal consenso da parte di un vasto pubblico.
|
Nato a Gubbio (PG) nel 1948, Giuseppe Gierut ora vive a Senigallia. A Roma, sua seconda città natale, è allievo di valenti maestri d’arte, entra in un ambiente ricco di stimoli e relazioni culturali, studia discipline umanistiche, filosofiche, psicologiche che lo inebriano, lo rendono bramoso di tracciare con i suoi accenti discorsi nuovi, che daranno originale forma ai suoi dipinti.
Le sue mostre in Austria, a Parigi, in Italia accolgono consensi da parte di un vasto pubblico.
Nel 2001 è tra i promotori di una nuova corrente artistica, chiamata Infinitismo ed insieme al Prof. Enzo Calcaterra, stila il Manifesto, ove sono raccolte le linee base del nuovo pensiero.
Nel 2003-04 le sue opere sono in mostra a Bruxelles, nella sede del Consiglio della Comunità Europea, ed a Washington, presso la National Gallery of Art,
|
Aimée Luana Rondelli è nata nella provincia bolognese nel 1963.
Diplomata al Liceo Artistico di Bologna, passa attraverso struggenti vicissitudini familiari ed esistenziali.
Percorsi incoerenti, abbandonati per disillusione.
La sete, la curiosità, il sentimento, hanno dominato prepotentemente un'esistenza relegandone il fine nello scantinato. E l'eccesso.
Nella percezione sensibile, tutto è amplificato a dismisura. Il piacere, il dolore toccano vertici da capogiro, l'erotismo è recupero dell'eternità.
La maternità, il lavoro, la famiglia non sono rimedio alla malattia, generano sensi di colpa inesauribili.
Il disagio sociale è implacabile, inutili i tentativi di adeguarsi.
La pittura è indisciplinata, discontinua. Più rifugio e consolazione che attività.
Nella ricerca artistica da un'intima delicata imperfezione affiorano malinconiche reminiscenze del 900.
In un soave disordine onirico appare la scoperta infantile del calore di un passato non vissuto.
|
Nato a Lecce nel 1965, Fabrizio Giuranna ha operato diversi anni nell'ambiente artistico di Bologna, città in cui ha vissuto diversi anni dal 1988.
Nel suo sito si potranno ammirare i quadri dipinti negli anni intorno al 2000, quando il pittore risiedeva ancora a Bologna e
aveva fondato una corrente artistica chiamata neo-secessionismo italiano.
Attualmente il suo modo di dipingere può essere collegato al neo-espressionismo figurativo, ma ha una lettura moderna molto personale, che ricerca la forma essenziale nell’espressione dell’immagine e nell’accostamento dei colori.
|
Nato a Gubbio nel 1944 Cristiano appassionato di elettronica fin da ragazzo, giocando con delle resistenze elettriche, scoprì per caso la pirografia.
Negli anni seguenti ha coltivato il suo hobby cambiando più volte i suoi pirografi, che all'inizio erano autocostruiti.
Mentre le prime pirografie sono piccoli quadri, vere miniature, incisi con una punta di spillo, le sue ultime pirografie sono opere di grandi dimensioni incise con un pirografo standard "Le Franc e Bougeois".
Cristiano Fanucci, che è anche webmaster di questo sito,
ha anche creato anni fa un suo sito interamente dedicato alla pirografia, che oggi è stato incorporato in questo sito web La Pirografia
Nel suo sito potrete trovare le foto di molte sue opere.
|
Nato a Bari nel 1977 Gianluca è un artista multiforme, oltre ad essere appassionato di pirografia, si è specializzato nella costruzione di modellini, plastici, miniature e presepi.
Per questo motivo è citato anche nella sezione scultura, di cui fa parte anche il modellismo.
Gianluca Veggia oggi non ha più un suo sito con una sezione dedicata alla pirografia ma bisogna cercarlo su Google.
In questo sito potrete trovare le foto di molte sue opere di scultura.
|
ELVIRA LAGUARDIA - ELVY ART
La pittrice Elvira Laguardia opera a Bologna, la sua tecnica, o per meglio dire la sua tipologia espressiva molto
originale, viene chiamata: "plastopittura".
Da fondali monocromi, caratterizzati da colori pieni e intensi, emergono forme fluide che si rapprendono quasi sotto i nostri occhi, in segni allusivi, ambigui, di puro astratto movimento e nel contempo densi di echi figurativi che, come in un test di Rorschach, a ognuno diversamente parlano e suggeriscono.
Nel suo sito, attualmente in fase di ristrutturazione,
potrete trovare filmati, slide show e le foto di molte sue opere. Altre pitture sono esposte in mostra permanente presso la Galleria d'Arte " La Piccola " a Bologna in Via Santo Stefano 29.
|
Monica Ogaz è nata a Monterrey, Messico nel 1982. Si è laureata in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze con il massimo dei voti, è specializzata in Gestalt Counselling e Art therapy presso l’Istituto Gestalt di Bologna. Vive e lavora a Firenze, in cerca di un modo per costruire un ponte tra le persone e l’arte, tramite nuovi canali di comunicazione; aprire la strada per una migliore conoscenza di noi stessi tramite la creatività.
E' docente del "Corso di Pittura Creativa: Il disegno nella relazione d'aiuto"
organizzato dall’Istituto Gestalt di Bologna e rivolto alle persone che desiderano sviluppare la propria creatività tramite l'espressione pittorica: insegnanti, artisti, professionisti di ogni genere, lingua, cultura.
Altri corsi in Arteterapia e Gestalt Counselling sono disponibili sul sito Artcounselling dell'Istituto Gestalt di Bologna.
Nel suo BLOG potrete trovare le foto di molti suoi quadri. Altre pitture sono esposte in mostra permanente al Caffè Michelangelo a Firenze.
|