Il concetto di arte di Giuranna Fabrizio, se pur in certo modo collegato al neo-espressionismo figurativo, ha una lettura moderna molto personale, che ricerca la forma essenziale nell’espressione dell’immagine e nell’accostamento dei colori.
E’ una pittura fortemente orientata all’esaltazione del mito dell’eterno femminino, proponendo donne sensuali, enigmatiche, inquietanti, eleganti ed evanescenti eleggendole a muse.
Questi personaggi focalizzano l’esistenza dell’eros che e’ rappresentata volutamente da toni che esaltano le forme del piu’ solare edonismo.
FABRIZIO GIURANNA
Nato a Lecce nel 1965, Fabrizio Giuranna ha operato diversi anni nell'ambiente artistico di Bologna, città in cui ha vissuto diciotto anni dal 1988.
Appartiene ad associazioni culturali come 'IL GRAFFIO' di Bologna, 'RAGGIO VERDE' di Lecce, 'FERRARA PRO-ART' di Ferrara, è stato recensito nel libro di Giorgio Mondadori: 'ARTISTI EMERGENTI' e fa mostre personali e collettive in Italia e all'estero.
Attualmente è tornato ad abitare in provincia di Lecce e per informazioni sulle sue opere potrete chiamarlo al Cell. 346 0875919 o inviargli una e-mail
all'indirizzo arte.fabrizio@libero.it.
Nel suo sito si potranno ammirare anche i quadri dipinti negli anni intorno al 2000, quando il pittore risiedeva ancora a Bologna.