SCULTORI ITALIANI CONTEMPORANEI

Scultori Italiani contemporanei

SCULTORI ITALIANI
MOSTRA DI SCULTURE

SCULTURE IN LEGNO

STATUINE PER PRESEPI

ARTIGIANATO TRENTINO

PLASTICI

SCULTORI ITALIANI CONTEMPORANEI
MOSTRA DI SCULTURA
Daniel Temresian
Felicetti e Facchini
Gianluca Veggia

UN SITO PER TUTTI GLI SCULTORI ITALIANI

Questo sito dedicato alla scultura italiana contemporanea, vuole essere una vetrina virtuale per tutti gli artisti italiani emergenti. Inseriremo nei più importanti motori di ricerca, l’attività e la produzione dei nostri artisti meno conosciuti, e sfrutteremo la capacità di Internet di rendere visibili in tutto il mondo i lavori dei nostri scultori italiani.

Per promuovere l'attività artistica dei nostri scultori noi creeremo per loro dei siti internet molto economici in cui, con il nostro aiuto, sarà possibile allo scultore effettuare presentazioni delle sue opere e pubblicizzare sul suo sito, i propri cataloghi, con articoli, saggi e commenti critici, recensioni, video e con la possibilità di partecipare a MOSTRE on-line e farsi conoscere attraverso il web da collezionisti, critici e mercanti d’arte e professionisti del settore in tutto il mondo.

Invitiamo dunque tutti gli scultori che ancora non hanno un sito web ad aderire alla nostra iniziativa, con soli 50 Euro potrete avere la vostra vetrina su questo sito.
Scriveteci, inviateci i vostri dati anagrafici, la vostra e-mail, il numero di telefono, una breve biografia e 4 foto delle vostre opere con relativo titolo, tecnica, formato, e in pochi giorni creeremo per voi un mini sito web visibile in tutto il mondo.

Per un sito web di più pagine, con tante foto dei vostri dipinti, con biografia completa e tante recensioni, abbiamo soluzioni a partire da 100 Euro scriveteci dunque per un preventivo E-mail: scultori@ilmiositoweb.it e sarete ricontattati al più presto.

ORDINA ADESSO IL TUO SITO VETRINA
ORDINA IL TUO MINI SITO

SITO WEB DEDICATO AGLI SCULTORI ITALIANI CONTEMPORANEI - CREAZIONE SITI WEB ECONOMICI PER SCULTORI - MOSTRE DI SCULTURA SU INTERNET - QUADRI di SCULTORI MODERNI - LA SCULTURA IN ITALIA, MOSTRA di SCULTORI ITALIANI, SCULTORI CONTEMPORANEI, SCULTORI ITALIANI CONTEMPORANEI, ARTE CONTEMPORANEA IN ITALIA, SITI WEB ECONOMICI PER SCULTORI, SCULTURE IN LEGNO, SCULTORI MODERNI IN MOSTRA SU INTERNET - SCULTORI ITALIANI CONTEMPORANEI, MOSTRE DI SCULTURA SU INTERNET, SITI WEB ECONOMICI PER SCULTORI E ARTISTI - MOSTRA DI SCULTURE DI: DANIEL TEMRESIAN, GIANLUCA VEGGIA, FELICETTI E FACCHINI.



ECCO I PRIMI SITI DEGLI SCULTORI ITALIANI CONTEMPORANEI



DANIEL TEMRESIAN

Daniel Temresian è nato in Armenia nel 1955 da madre friulana. Nel 1965 la sua famiglia emigra in Italia e qui, Daniel giunto alla maggior età, si impiega nella Polizia di Stato. Dopo anni di studio ed esperimenti Daniel è diventato uno scultore mirabile e potente. Le sculture di Daniel Temresian, che predilige il legno di acero considerato ideale per rispondere in termini di plasticità e di monumentalità alle sue esigenze, sono spesso ispirate ai simboli cristiani, molto radicati nella cattolica Armenia.
Le opere più significative sono nel 1997: "Orizzonti di Sicurezza" in legno di acero verniciato, conservata nel Museo della Polizia di Stato a Roma. Nel 1999: "Silenzio" un nudo di purezza straordinaria. Nel 2000: "Vania" che fa parte della serie delle pattinatrici, dal corpo slanciato nella corsa con sciolta eleganza. Nel 2001: "L'Orante" conservata nella Capitale Armena e sempre nel 2001: "Stemma della Repubblica Italiana" conservato al Quirinale a Roma. Nel 2003: "Oremus Dominum", presso Coderno di Sedegliano, Associazione Padre David Maria Turoldo. Infine nel 2004: "Agape". Il 16 giugno del 2004 il compianto Papa Giovanni Paolo II elogiò Daniel Temresian e benedisse la sua scultura in legno di acero di una grande croce, simbolo cristiano di tipico carattere Armeno.

GIANLUCA VEGGIA

Nato a Bari nel 1977 Gianluca si è specializzato nella costruzione di modellini, plastici, miniature e presepi.
Il modellismo è una forma di scultura che sarebbe ingiusto definire "minore".
Appassionati modellisti creano i loro modellini usando i materiali che offre la natura, dal legno, al muschio, dalla pietra ai mattoni di terracotta, costruendo con pazienza e abilità plastici di interi paesi, o di ville o di castelli, che sono il più possibile simili al vero fin nei minimi particolari.
Nel costruire un plastico Gianluca Veggia pone una particolare cura nella ricostruzione storica, tramite fotografie e interviste agli abitanti, in quanto il plastico doveva raffigurare il paesaggio com'era cinquanta anni fa.... Come al solito Gianluca ha creato il suo plastico usando legno, muschio, pietra, e mattoni di terracotta, ritoccati ad uno ad uno con la punta del trapano per invecchiarli, costruendo con pazienza e abilità un plastico che fin nei minimi particolari potesse raffigurare la realtà storica.
Gianluca Veggia ha anche il suo sito www.gianlucaveggia.it

FELICETTI E FACCHINI

Singolare figura di abile artigiano e ingegnoso hobbista Remo Felicetti crea delle piccole sculture artigianali in legno. Insieme a Franco Facchini espone le sue opere nella Mostra "HOBBY e RICORDI" a Predazzo, in Trentino Alto Adige.
Entrando nella Mostra allestita in una antica cantina, Remo Felicetti vi mostrerà tutte le miniature, dalla ricostruzione di un mulino, alle baite di montagna, dall'orchestrina che suona. Potrete ammirare fantastiche creazioni tutte in legno e completamente meccanizzate: dalla Segheria Veneziana, ricostruzione fedele in scala di una tradizionale segheria delle nostre valli, al modello in miniatura di una tradizionale costruzione Trentina, completa degli arredamenti interni e degli abitanti nei loro costumi tradizionali. Basta inserire una monetina e si accenderanno le luci e tutta la costruzione si animerà, permettendo di rivivere uno spaccato di vita di un mondo ormai lontano...
Tutti i personaggi di quel mondo, dal contadino al boscaiolo, dal fabbro all'allevatore, si muovono in perfetta sincronia, grazie a una serie di congegni meccanici che conferiscono alla scena il senso di un vero spaccato di realtà.






WEBMASTER
Cristiano Fanucci