IL RISTORANTE
Il Club Ristorante Totò e... la Malafemmina è un locale situato al centro di Fiuggi Fonte (Galleria Piazza Salus con ingresso anche da via Alessandro Casalini), un ristorante simpatico e accogliente, dove poter passare una serata fra amici all'insegna della buona cucina e del sano divertimento, con piano bar, musica dal vivo e animazione Karaoke.
Il Club è nato principalmente per stare assieme, e divertirsi ascoltando buona musica e degustando antichi sapori della nostra cucina, senza fini di lucro tranne ovviamente quello di coprire attraverso i contributi per il consumo dei pasti, le spese per il sostegno dell'associazione.
L' atmosfera del locale è calda ed accogliente. Un bel ristorante con un servizio curato e attento. La cucina è regionale ma innovativa, e propone piatti a base di prodotti locali trattati con sapienza e creatività.
Il nostro ristorante, propone oltre alla tradizionale cucina ciociara anche la cucina sfiziosa napoletana con antipasti vari di salumi, formaggi e verdure, e quindi potrete gustare freschissime mozzarelle di bufala, un menù a base di pesce (su ordinazione), dolci fatti in casa e ciambelline fiuggine al vino.
Si organizzano inoltre feste private per ogni occasione con possibilità di menù ed animazione personalizzati.
IL PIANO BAR
Il locale offre musica dal vivo e Karaoke.... Vi faremo divertire e diventare protagonisti!!!!
Si organizzano feste private con la possibilità di menù e animazione.
LA CUCINA REGIONALE
La cucina tradizionale di Fiuggi è una cucina semplice, che mantiene il suo volto contadino, fatto di ingredienti semplici e gustosissimi, e rispecchia la cultura di una antica civiltà pastorale.
Moltissimi sono i piatti tipici:
La pasta fatta a mano annovera due specialità locali: gli gnocchetti, minuscoli gnocchi di acqua e farina, e i "fini fini", sottilissimi tagliolini di pasta all'uovo, conditi con il classico ragù ciociaro di frattaglie di pollo e pomodoro, oppure con i funghi porcini.
Tra le specialità dei ristoranti di Fiuggi anche i cannelloni ed il famoso timballo ciociaro detto "alla Bonifacio VIII". Ottime anche le minestre, derivanti dalla tradizione laziale, quali pasta e ceci o sagne e fagioli.
Una specialità della ciociaria sono i formaggi, con l'autentica ricotta di pecora e le caciotte.
Ottimi i salumi artigianali come il prosciutto di Guarcino (Frosinone) che prima di essere stagionato per 15-16 mesi viene aromatizzato con vino rosso, peperoncino e sugna.
E speciali anche le carni, come le spuntature di maiale servite con la polenta fumante e ricoperte di fragrante pecorino, o il classico "abbacchio" cucinato alla "scottadito" e in tanti altri modi.
I dolci tradizionali sono poco elaborati ma assai gustosi: gli amaretti di Fiuggi e di Guarcino, il ciambellone casalingo, le "ciambelline di magro" ricoperte da una bianca glassa di zucchero.
Il vino più importante della Ciociaria è il Cesanese del Piglio, un ottimo vino D.O.C. da vitigno autoctono (rosso) e la Passerina del Frusinate (bianco IGT ). Il Cesanese che era molto considerato alle mense dei papi anagnini, vive nella prima parte dell’ anno la sua stagione felice, molto apprezzato dalla clientela che lo richiede abboccato, in abbinamento ai più classici piatti della cucina locale.
I NOSTRI MENU'
Sfiziosi antipasti aprono le cene del nostro ristorante Totò e... la Malafemmina:
prosciutti e salumi locali e toscani, formaggi ciociari, assaggini di pizza napoletana (su ordinazione), mozzarella di bufala campana DOP e verdure miste.
Primi piatti
Primi piatti tipici della tradizione ciociara e napoletana:
Gnocchetti alla Sorrentina, Tagliatelle con Funghi Porcini, Ravioli ricotta e spinaci, Risotto agli Asparagi, e altri piatti con primi
sia di terra che di mare (su ordinazione)
Secondi piatti di carne di produzione locale:
Coniglio all'Ischitana, Scaloppine al limone o allo Champagne, Involtini ciociari... o anche piatti di pesce fresco (su ordinazione).
Contorni:
Potrete gustare verdure miste di stagione grigliate e/o stufate
Dolci
Dolci della Casa e Ciambelline al vino tipiche di Fiuggi.
CLUB RISTORANTE TOTO' E... LA MALAFEMMINA v. Casalini - FIUGGI (FR) -
Tel. 393.3770889
FIUGGI
Fiuggi è uno dei maggiori centri termali italiani, il paese immerso nel verde dei boschi di castagni gode di un clima particolarmente favorevole: fresco e ventilato in estate, mite in inverno.
Le sue acque oligominerali sono conosciute ed apprezzate da secoli e sono efficaci per la cura della calcolosi renale, della gotta e nelle infezioni delle vie urinarie.
Il comune di Fiuggi è diviso in due nuclei: in alto si erge il centro storico e a valle Fiuggi Fonte con le attrezzature per lo sfruttamento delle acque termali e le fonti Bonifacio VIII ed Anticolana.
Nota un tempo come Anticoli di Campagna, Fiuggi ha assunto l'attuale nome nel 1911, quando venne rilanciato come Centro Termale e vennero edificate le prime strutture ricettive intorno alle storiche sorgenti curative.
Una panoramica passeggiata collega l'antico centro di Fiuggi alla moderna zona termale dotata di strutture alberghiere di ogni categoria e di accoglienti ristoranti.
Tra tutti i ristoranti di Fiuggi, il Club ristorante "Totò e la malafemmina" si distingue per la particolarità di avere il Piano Bar e la possibilità di intrattenere gli ospiti fino a tardi, con musica dal vivo e karaoke in un ambiente caldo e confortevole.
CLUB RISTORANTE TOTO' E... LA MALAFEMMINA v. Casalini - FIUGGI (FR) -
Tel. 393.3770889
TROVERAI ALTRE INFORMAZIONI SUL RISTORANTE
CLICCANDO SULLA MAPPA INTERATTIVA
|