DICONO DI NOI
In questi anni abbiamo avuto tantissime recensioni sia dalla stampa che su Internet, sia da esperti gastronomi che da semplici avventori appassionati di cucina.
Ne riportiamo qualcuna utile per descrivere meglio il nostro locale:
Alma Centorame, curatrice del sito www.ilmiositoweb.it/cucinaregionale dopo aver visitato il nostro locale ha scritto:
Secondo me questo è un localino che merita non solo una sosta ma un viaggio fino a Massa Marittima. La prenotazione è quasi obbligatoria viste le dimensioni minime del locale, che però ha anche alcuni tavoli all'aperto in un grazioso vicoletto. La proprietaria, la sig.ra Raffaella è gentilissima e sa dare buoni consigli e descrizione dei piatti che a volte sono davvero originali.
La cucina è tipica maremmana, le porzioni abbondanti. Come antipasti un tagliere con tanti affettati diversi dai soliti e tanti formaggi locali e poi crostini caldi e croccanti con fegatelli raffinatissimi o lardo di colonnata ecc...
Come primi abbiamo assaggiato un piatto molto originale "Vestire gli gnudi" e per secondi classici piatti di cacciagione come cinghiale e fagiano. Ottimi anche i dolci. La carta dei vini è abbastanza ampia ma c'è anche un ottimo vino toscano della casa.
Rapporto Qualità/Prezzo: molto buona. Sicuramente da consigliare.
Nelle vicinanze c'è un comodo parcheggio a pagamento, da visitare la chiesa e gli antichi palazzi sulla piazza principale a due passi dell'osteria centralissima.
HANNO PARLATO DI NOI
Oltre alla stampa locale anche le seguenti riviste:
DOVE, IL BARGIORNALE, DONNA MODERNA, BELL'ITALIA, TRIPADVISOR, ALICE GOLA IN TASCA, SLOWFOOD OSTERIE D'ITALIA, ROUTARD, LONELY PLANET, CONSIGLIATO DA CHEF, FROMMER'S with your family, TOURING CLUB, e l'ultima quest'anno LA CUCINA ITALIANA (APRILE).
I tavoli all'aperto nel Vicolo del Ciambellano
|